Microtrapianto capelli FUSS


Microtrapianto FUSS (Follicolar Unit Strip Surgery)

L’intervento è caratterizzato dal prelievo di capelli dalla nuca e dall’innesto di questi nelle zone interessate dalla calvizie.
Il prelievo dei capelli avviene asportando una striscia di cute che viene sezionata ottenendo un numero variabile da 1000 a 3000 innesti circa. Ogni innesto è composto da unità follicolari contenenti da 1 a 3-4 capelli . Normalmente questa zona è la nuca perché presenta capelli geneticamente più robusti e la densità è normalmente molto alta. Il processo di prelievo è molto veloce e poco invasivo. Dopo che è stata prelevata la striscia di cute, vengono applicati dei punti di sutura che consentono la formazione di una cicatrice filiforme, di fatto invisibile.
Nella fase di preparazione della zona ricevente si eseguono dei micro fori in relazione al modello di rinfoltimento desiderato e con la densità programmata. Per ulteriormente migliorare l’effetto estetico i micro fori saranno inclinati imitando l’inclinazione dei capelli naturali della zona ricevente.
Nella fase finale si procede all’impianto dei capelli attraverso il posizionamento della singola unità follicolare all’interno dei micro fori precedentemente preparati. La porzione impiantata è di circa 1mm di diametro e corrisponde esattamente al diametro del foro ricevente. Questo permette una guarigione quasi immediata e senza cicatrici. Il risultato dopo le sedute necessarie sarà naturale e con una densità ottima e di molto superiore a quella tradizionale.