Microtrapianto capelli FUE


Microtrapianto capelli FUE (follicolar unit extraction)

E’ una tecnica mininvasiva che consiste nel trasferimento di unità follicolari (U.F. – GRAFT) dalla regione occipitale alla zona che si desidera infoltire. Ogni singola unità follicolare ha un diametro di 1 millimetro e contiene 1-4 capelli.

Il prelievo viene effettuato nella regione occipitale (nuca) poiché i capelli di questa zona sono resistenti all’azione degli ormoni androgeni responsabili della caduta. I capelli trapiantati mantengono le loro caratteristiche di resistenza dando una copertura efficace e duratura.

La tecnica non prevede incisioni e applicazione di punti di sutura, l’espianto viene effettuato con microprelievi che non lasciano cicatrici.

Durante una singola seduta della durata di 5 ore vengono trasferite 800-1000 unità follicolari che garantiscono la copertura di un’area di 25-30 cm2 circa con una densità di 30 unità follicolari per cm2

Le fasi dell‘intervento:

preparazione della zona donatrice: nella regione occipitale viene delimitata un’area nella quale i capelli vengono rasati alla lunghezza di 1 mm
anestesia: l’area donatrice viene infiltrata con anestetico locale per rendere l’espianto totalmente indolore
espianto: inizia il prelievo delle unità follicolari mediante un micro punch del diametro di 1 mm. Il prelievo ha una durata di 2 ore e mezza, vengono prelevate da 800 a 1000 U.F.
anestesia: anche l’area ricevente viene infiltrata con anestetico locale
reimpianto: con tecnica microchirurgica le U.F. vengono reimpiantate all’interno di microfori da 1 mm che non lasciano alcuna cicatrice. I capelli vengono impiantati con la stessa inclinazione e lo stesso orientamento di quelli che erano naturalmente presenti in quella zona, con un effetto assolutamente naturale
Il post intervento

Nell’area donatrice i capelli ricresceranno normalmente senza lasciare alcuna traccia dell’avvenuto espianto. Nella zona ricevente i capelli reimpiantati cadranno entro 3 settimane per poi ricrescere definitivamente dalla 12° settimana in poi.

I capelli trapiantati vanno trattati come capelli normali, sono robusti, non vanno incontro a caduta e danno copertura per sempre.